staedtereisen paris

Il tuo viaggio a Parigi

Paris, mon amour! Conosciuta come la città dell'alta moda, dell'arte e dll'amore, Parigi ti aspetta con i suoi edifici imponenti, i musei e le irresistibili boutique. Chi non sogna un viaggio incantevole nella capitale francese? Passeggiare lungo la Senna, godersi la splendida vista dalla Torre Eiffel o dalla collinetta del Sacro Cuore e immergersi nella sua vivace vita notturna. Con queste offerte imperdibili di hotel a Parigi potrai scoprire tutte le sue meraviglie nascoste.

Le migliori offerte di hotel a Parigi

0 offerte
Applica filtri
Prezzo per notte

€0

€100

Ordina
Più popolari
0 offerte
Visualizza

Scopri altre città europee

La città di Parigi è una metropoli in continua evoluzione, con un immenso patrimonio culturale e una raffinata tradizione culinaria. Che si tratti di una vacanza in compagnia di tutta la famiglia o di un weekend romantico, un viaggio Parigi è sempre un'ottima scelta.

Inoltre, Travelcircus offre hotel esclusivi a 4 e 5 stelle non solo a Parigi, ma anche in tantissime altre metropoli. Scoprile ora!

Cosa vedere a Parigi

I 20 quartieri di Parigi, i cosiddetti Arrondissement, si estendono a spirale dal centro della città. Gli Arrondissement da 1 a 11 sono particolarmente apprezzati dai turisti per le loro attrazioni.

Se durante il tuo weekend a Parigi vuoi esplorare il centro storico o visitare la Gioconda al Louvre, il 1° Arrondissement è il posto giusto. Qui troverai anche:

  • l'Île de la Cité, celebre isola della Senna
  • il Pont Neuf, il ponte più antico di Parigi
  • il Palais Royal, un antico palazzo reale
  • l'Arco di Trionfo
  • il Giardino delle Tuileries
  • la via dello shopping Rue de Rivoli
  • il Teatro Comédie Française

Il 3° Arrondissement è caratterizzato da numerosi bar, pub e ristoranti, e una vivace vita notturna. Qui troverai anche il colorato mercato Le Marché des Enfants Rouges, le numerose gallerie d'arte di Rue Sainte Anastase o il Museo di Picasso.

Se hai l'animo romantico dovresti visitare il 18° arrondissement. Qui il pittoresco quartiere degli artisti di Montmartre e la basilica del Sacro Cuore ti incanteranno.

Nel 20° Arrondissemnt, invece, potrai godere di una magnifica vista di Parigi dal Parc de Belleville, soprattutto al tramonto. Molti turisti sono attratti anche dal cimitero di Père Lachaise, dove si trovano le tombe di Jim Morrisson, Edith Piaf e Oskar Wilde.

Il nostro consiglio per gli amanti dell'arte: a Montmartre, devi assolutamente visitare l'Espace Dali, che ospita una mostra permanente su Salvador Dali.

Mangiare e bere a Parigi
Cosa mangiare a Parigi

Parigi è una delle capitali della gastronomia mondiale. Nel tuo viaggio a Parigi, la cucina francese ti aspetta in tutta la sua creatività, raffinatezza e originalità. Oltre ai grandi classici come formaggi e baguette, nel tuo weekend lungo a Parigi dovrai assolutamente provare il Croque-Monsieur e Madame, la zuppa di cipolle gratinata, le crêpes e la quiche parigina.

I francesi, inoltre, sono famosi per i prodotti da forno come croissant, pain au chocolat, pain au raisins e tante altre prelibatezze da gustare appena sfornate!

Trasporti a Parigi
Come muoversi a Parigi

In una vacanza a Parigi avrai molto da scoprire, oltre 160 musei, più di 100 teatri e 200 gallerie d'arte e tantissimi ristoranti.

Per spostarti rapidamente da un'attrazione all'altra, Parigi offre una rete di trasporti ben sviluppata: ci sono 14 linee della metropolitana con un totale di circa 300 stazioni.

I primi treni partono alle 05:30 del mattino, gli ultimi viaggiano fino all'01:15 durante la settimana (nei fine settimana e nei giorni festivi fino alle 02:15). Ci sono anche 5 linee RER (Linee Espresse Regionali), oltre 350 linee di autobus, 42 linee di autobus notturni e 3 linee di tram.

FAQ: domande frequenti sul tuo viaggio a Parigi

Perché una vacanza a Parigi?

Che si tratti di un weekend romantico o in famiglia, un viaggio a Parigi è sempre un'ottima idea. La capitale dell'alta moda, della cultura e dell'amore ti aspetta con attrazioni da sogno, una gustosa cucina e un patrimonio artistico incomparabile.

Dove alloggiare a Parigi?

Per esplorare al meglio la città, ti consigliamo di alloggiare nel Quartiere Latino, a Montmartre, nel quartiere le Marais, nella zona di Place de la Bastille o Saint-Germain-des-Prés.

Cosa mangiare a Parigi?

Oltre ai grandi classici come formaggi e baguette, nel tuo weekend lungo a Parigi dovrai assolutamente provare il Croque-Monsieur e Madame, la zuppa di cipolle gratinata, le crepes e la quiche parigina. Inoltre, in Francia sono famosi per i loro gustosissimi prodotti da forno da gustare a colazione.

Come muoversi a Parigi?

Per spostarti rapidamente da un'attrazione all'altra, Parigi offre ben 14 linee della metropolitana, 350 linee di autobus, 42 linee di autobus notturni e 3 linee di tram.

Dove posso prenotare la mia vacanza a Parigi?

Puoi prenotare il tuo viaggio a Parigi qui su Travelcircus.

Cosa vedere in un weekend a Parigi?

Ecco cosa vedere assolutamente a Parigi:
  • Torre Eiffel
  • Louvre
  • Disneyland Paris
  • Champs Elysée
  • Notre Dame
  • Basilica del Sacro Cuore
  • Montmartre

Quali sono i migliori hotel a Parigi?

Alcuni degli hotel più popolari di Parigi includono:
  • Novotel Paris 14 Porte d'Orléans 4*
  • Paxton MLV 4*
  • Novotel Paris Suresnes Longchamp 4*

Quando è il periodo migliore per una vacanza a Parigi?

Il periodo migliore per visitare Parigi va da marzo a ottobre.