Viaggio ad Amsterdam

Il tuo viaggio ad Amsterdam

La città dei canali è a poche ore di volo dalle principali città italiane. Allora perché non organizzare un viaggio ad Amsterdam? Che si tratti di un weekend romantico o di una vacanza in famiglia, la capitale dei Paesi Bassi ha molto da offrire: patrimonio artistico, gastronomia, parchi, cultura, vita notturna e, perché no, i suoi famosi coffee shop! Dai un'occhiata a queste offerte imperdibili di hotel ad Amsterdam e scopri le meraviglie della capitale olandese.

Le migliori offerte

0 offerte
Applica filtri
Prezzo per notte

€0

€100

Ordina
Più popolari
0 offerte
Visualizza

Scopri altre città europee

Con i suoi romantici canali e ponti, Amsterdam è una delle città europee più affascinanti da visitare. Dai un'occhiata alle altre offerte di Travelcircus per scoprire le più belle mete europee! Londra, Parigi, Berlino, Roma…a te la scelta!

Cosa vedere ad Amsterdam

Amsterdam è la meta turistica più popolare nei Paesi Bassi. Fai una passeggiata lungo i canali e i ponti, ammira le splendide casette colorate che si riflettono nei canali e l'architettura moderna della città, il tutto rigorosamente in bicicletta, come un vero olandese. Non dimenticare di fare un giro in barca sui canali della città e goditi i bellissimi panorami. Ecco cosa vedere assolutamente ad Amsterdam:

  • Il Magere Brug, il ponte più famoso di Amsterdam
  • Il Koninklijk Paleis, il Palazzo Reale, un gioiello del classicismo olandese
  • iL Vondelpark, il parco più grande e più famoso nel cuore della città
  • L'Oude Kerk, l'antica chiesa nel quartiere a luci rosse di Amsterdam
  • Albert Cuyp Markt, il mercato più frequentato di Amsterdam
  • L'Amsterdam Arena, il grande stadio della capitale olandese

Il nostro consiglio: pianifica il tuo viaggio ad Amsterdam in primavera, quando i tulipani sono in fiore. Visita il parco floreale Keukenhof a Lisse, e lasciati affascinare dal più grande giardino di tulipani del mondo!


Arte e cultura ad Amsterdam

Amsterdam è nota per essere una delle capitali europee della cultura. Segui le orme di Rembrandt e Van Gogh negli omonimi musei o visita il Rijksmuseum di Amsterdam per scoprire un'ampia selezione di capolavori artistici, culturali e storici o immergiti nell'arte conteporanea del Moco Museum. Durante il tuo viaggio ad Amsterdam, non perderti una visita alla casa di Anna Frank, che racconta la commovente storia della giovane ebrea e della sua famiglia.

Il nostro consiglio: prenota i biglietti per la Casa di Anna Frank online per evitare code!

Consigli per il tuo viaggio ad Amsterdam

Il modo migliore per visitare Amsterdam è a piedi o in bicicletta. Vaga per le stradine e scoprirai tante gemme nascoste. Se il tuo hotel non è centrale, nessun problema, potrai utilizzare i mezzi pubblici (tram, metropolitana, autobus o traghetto) per muoverti con facilità. A tal fine, è necessaria una carta con chip OV (OV-chipkaart).

Se arrivi all'aeroporto di Schiphol, puoi acquistare il biglietto Amsterdam Travel per viaggiare senza limiti tra l'aeroporto di Schiphol e la città di Amsterdam. Il biglietto comprende anche una mappa della città e un elenco di attrazioni turistiche.

Cosa mangiare ad Amsterdam
Bere e mangiare

Approfitta del tuo soggiorno ad Amsterdam per provare le specialità locali. I fast food e i fritti sono tipici di Amsterdam. In tutta la città è possibile assaggiare i gustosi stroopwafel, ovvero due strati di waffel uniti da sciroppo, le celebri frites olandesi, l'aringa cruda, crocchette di ogni tipo, le bitterballen, ovvero polpettine di carne fritte o delizioso formaggio. E se cerchi qualcosa di dolce, non farti scappare i paradisiaci poffertjes ricoperti di zucchero a velo!


Il nostro consiglio : non perderti la divertente Heineken Experience, il tour con degustazione nella fabbrica della birra Heineken.

Come arrivare ad Amsterdam
Trasporti

Amsterdam è ben collegata con treni, auto, autobus e aerei.Sicuramente il modo migliore per raggiungere la città di Amsterdam è per via area. Molte compagnie aeree offrono voli diretti dalle principali città italiane. Anche il viaggio in auto è possibile, anche se molto più lungo! Amsterdam è una città piccola, quindi il tragitto dall'aeroporto all'hotel è solitamente molto breve e ben collegato con i mezzi pubblici.


Il nostro consiglio : noleggia una bicicletta e scopri il fascino di Amsterdam pedalando!

FAQ: domande frequenti sul tuo viaggio

Perché un viaggio ad Amsterdam?

La capitale dei Paesi Bassi ha molto da offrire: patrimonio artistico, gastronomia, parchi, cultura, vita notturna e, perché no, i suoi famosi coffee shop!

Quanti giorni devo pianificare per un viaggio ad Amsterdam?

Per un viaggio ad Amsterdam consigliamo di programmare almeno 5 giorni.

Cosa mangiare ad Amsterdam?

In tutta la città è possibile assaggiare i gustosi stroopwafel, ovvero due strati di waffel uniti da sciroppo, le celebri frites olandesi, l'aringa cruda, crocchette di ogni tipo, le bitterballen, ovvero polpettine di carne fritte o delizioso formaggio.

Dove posso prenotare il mio viaggio ad Amsterdam?

Puoi prenotare il tuo viaggio ad Amsterdam con le offerte di Travelcircus!

Cosa vedere ad Amsterdam?

Ecco cosa non puoi assolutamente perderti nel tuo soggiorno ad Amsterdam:
  • Magere Brug
  • Van Gogh Museum
  • Vondelpark
  • Amsterdam Arena
  • Oude Kerk
  • Albert Cuyp Markt

Dove alloggiare ad Amsterdam?

Il centro di Amsterdam è piuttosto piccolo. Per scoprire al meglio la città, ti consigliamo di allogiare in uno di questi quartieri: Jordaan, Canal Belt, Westerpark, Museum Quarter, Binnenstad.

Quando andare ad Amsterdam?

Il periodo migliore per visitare la capitale olandese è tra aprile e giugno, quando fioriscono i tulipani e Amsterdam diventa ancora più affascinante!