Il Lago di Garda, lì dove lo sguardo non riesce a cogliere i confini, è uno dei laghi più suggestivi d'Europa, nonché il maggiore lago d'Italia. Sentieri di montagna, spiagge, acqua cristallina e graziosi paesini, il Lago di Garda è una destinazione per tutti i gusti. Goditi un bicchiere di Bardolino o di Lugana a bordo lago e scopri le bellezze di questo posto incredibile soggiornando in uno dei nostri hotel a 4 e 5*.
Con una superficie di 370 km quadrati, le acque del Lago di Garda bagnano tre regioni, la Lombardia, il Trentino-Alto-Adige e il Veneto. Grazie al clima mite, alla bellezza delle sue montagne e alla presenza di graziosi borghi che lo circondano, il Lago di Garda è una destinazione che offre diverse opportunità per fare passeggiate sul Lungolago, escursioni e gite fuori porta. Ecco cosa vedere sul Lago di Garda:
Grazie al clima favorevole e alla sua bellezza paesaggistica, il Lago di Garda è tra le mete turistiche più amate. Oltre a visitare gli incredibili borghi che lo circondano, durante il tuo soggiorno sul Lago di Garda potrai praticare tantissime attività. Ecco cosa fare sul Lago di Garda:
La zona che circonda il Lago di Garda offre un'ampia scelta di prodotti tipici di altissima qualità. Tra questi ci sono l'olio extravergine d'oliva D.O.P, i limoni che vengono coltivati principalmente sulla riva occidentale, il pesce di lago e il tartufo del Monte Baldo.
Inoltre, sulle colline che costeggiano il lago vengono prodotti vini di alta qualità famosi in tutto il mondo, tra cui il Bardolino D.O.C. Classico, il Lugana, il Vapolicella, l'Amarone e il Bianco di Custoza. Pertanto, durante il tuo soggiorno potrai visitare una delle cantine della regione e degustare alcuni tra i migliori vini italiani.
Qual è il periodo migliore per una vacanza sul Lago di Garda?
Il periodo migliore per una vacanza sul lago di Garda è tra giugno e settembre. In questi mesi le temperature salgono fino a 29°C e anche la temperatura dell'acqua è gradevole (15-20°C).
Cosa vedere sul Lago di Garda?
Ecco cosa vedere assolutamente sul Lago di Garda:
Qual è la superficie del Lago di Garda?
Il Lago di Garda, il maggiore lago italiano, ha una superficie di 370 km² e con le sue acque bagna tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto-Adige.
Dove dormire sul Lago di Garda?
Durante la tua vacanza sul Lago di Garda potrai soggiornare in uno dei graziosi paesi che circondano il lago, tra cui Peschiera del Garda, Limone sul Garda, Bardolino e Riva del Garda.
Perché una vacanza sul Lago di Garda?
Il Lago di Garda è uno dei laghi più suggestivi d'Europa che combina imponenti montagne, sentieri panoramici, spiagge, acqua cristallina e graziose località che costeggiano il lago. Il Lago di Garda è una destinazione per tutti i gusti.
Cosa fare sul Lago di Garda?
Sul Lago di Garda puoi praticare tantissime attività:
Come raggiungere l'isola dei conigli?
L'isola di San Biagio, nota come l'isola dei conigli è raggiungibile a piedi o tramite un'escursione in barca da Porto Torchio.
Dove posso prenotare una vacanza sul Lago di Garda?
Sul sito di Travelcircus troverai diverse strutture e hotel con spa sul Lago di Garda.