viaggio a Londra

Il tuo viaggio a Londra

Grazie alla sua unicità e il suo multiculturalismo, Londra è un polo di attrazione per migliaia di turisti da tutto il mondo. L'architettura moderna, le strade che pullulano di artisti e i fantastici parchi cittadini, per non parlare dei diversi quartieri di Londra o dei suoi innumerevoli musei che la rendono una delle principali capitali dell'arte contemporanea. Approfitta delle nostre offerte imperdibili di hotel a Londra e scopri le sue meraviglie. London calling!

Le migliori offerte di hotel a Londra

0 offerte
Applica filtri
Prezzo per notte

€0

€100

Ordina
Più popolari
0 offerte
Visualizza

Scopri altre città europee

Londra è famosa per i suoi gioielli architettonici, per la sua elettrizzante scena artistica underground e la vita notturna alternativa, ma non è l'unica capitale ad offrire un'esperienza indimenticabile. Scopri altre incredibili mete europee con le nostre offerte esclusive di hotel a 4 e 5 stelle a Berlino, Parigi e tante altre destinazioni!

Le meraviglie di Londra

Ammira il panorama dalla celebre torre di Londra o dal Tower Bridge, scopri il grazioso quartiere di Notting Hill, visita la Tate Modern, uno dei musei d'arte contemporanea più importanti d'Europa o fai un giro sulla ruota panoramica del London Eye: le attrazioni turistiche di Londra sono più che impressionanti.

Ecco cosa vedere a Londra durante il tuo soggiorno:

  • La National Gallery
  • Il London Eye
  • La Torre di Londra
  • Il Big Ben
  • Il Tower Bridge
Consiglio degli esperti di Travelcircus: sebbene in generale Londra sia piuttosto cara, i musei sono gratuiti. Al British Museum, alla National Gallery o al Museo di Storia Naturale l'ingresso è gratuito!

Consigli per il tuo viaggio a Londra

Un tour in uno degli autobus hop-on hop-off è un ottimo modo per scoprire Londra e i suoi monumenti.

Gli autobus effettuano 60 fermate su cinque percorsi diversi, in cui potrai vedere Buckingham Palace, Piccadilly Circus, la St. Paul's Cathedral, la Torre di Londra, il London Eye e tantissime altre attrazioni.

Perché prendere un autobus hop-on hop-off:

  • Puoi salire e scendere quando vuoi
  • Puoi scegliere di fare un tour classico e conoscere la storia di Londra con un'audioguida
  • Puoi scegliere le attrazioni da visitare

Shopping a Londra

Il modo migliore per esplorare le vie dello shopping di Londra è partire dal cuore della città, Piccadilly Circus. Da qui è possibile raggiungere Oxford Street dove troverai tutti i negozi più famosi.

Un altro quartiere ottimo per gli acquisti è Soho. Qui troverai negozi vintage e di seconda mano, bar alternativi e sicuramente qualche celebrità. E non perderti assolutamente il celebre mercatino di Portobello Road, nel quartiere Notting Hill di Londra, o l'eccentrico mercato di Camden Town.

Durante il tuo viaggio a Londra una visita a uno dei più famosi grandi magazzini è d'obbligo: nel Royal Borough di Kensington e Chelsea, Harrods ti accoglie nei suoi nobili saloni dal 1834.

Cosa mangiare a Londra
Cosa mangiare a Londra

La cucina di Londra riflette il suo multiculturalismo. Tra le strade di Londra, infatti, potrai provare piatti provenienti da tutti il mondo, tra cui spicca la cucina indiana. Oltre al celebre fish & chips, non perderti le tradizionali Pie, tra cui la Sheperd's Pie, e il gustosissimo Sunday Roast, da provare rigorosamente in un pub con un pinta di birra fresca.

Se nel tuo viaggio a Londra vuoi vivere la città da vero londinese, non puoi perderti i tipici bar e pub, luogo di rifugio popolare in qualsiasi momento della giornata, particolarmente dopo l'orario lavorativo.

Viaggio a Londra
Viaggio economico

Un viaggio a Londra non è necessariamente costoso. Con le compagnie aeree low-cost come Ryanair o Easyjet, potrai trovare un volo economico per Londra tutto l'anno. A volte per meno di 80 euro andata e ritorno, anche se i fine settimana tendono ad essere più costosi.

La maggior parte delle strutture culturali offrono l'ingresso gratuito e altre mantengono prezzi piuttosto bassi. In estate, ad esempio, è possibile assistere alle famose opere di Shakespeare al Globe Theatre a partire da 5 sterline.

FAQ: Domande frequenti sul viaggio a Londra

Dove alloggiare a Londra?

I quartieri di Londra dove ti consigliamo di alloggiare sono: Westminister, Covent Garden, Notting Hill, Soho, Piccadilly Circus, Shoreditch.

Cosa vedere a Londra in pochi giorni?

Ecco cosa non puoi perderti assolutamente a Londra:

Che tempo fa a Londra?

Londra ha un clima temperato. In linea di massima, è possibile visitare Londra tutto l'anno. Tuttavia, il clima più adatto è tra maggio e settembre, in cui le temperature salgono fino a circa 22°C.

Cosa fare a Londra?

Vale la pena visitare Southwark, passeggiare lungo il Tamigi, visitare il Tower Bridge e il Tate Modern Museum o immergersi nella vita notturna di East London. Non perderti il distretto finanziario e Greenwich.

Qual è il posto migliore per fare shopping?

Ecco le vie dello shopping di Londra:
  • Oxford Street
  • Regent Street
  • Bond Street
  • Dover Street Market
  • Carnaby Street

Dove mangiare a Londra?

La cucina di Londra riflette il suo multiculturalismo. Tra le strade di Londra, infatti, potrai assaporare piatti provenienti da tutto il mondo! Ottimi ristoranti si trovano in Royal Hospital Road, Waterview Drive o Bishopsgate. Non perderti il gustoso Sunday Roast, da provare rigorosamente nei pub con una pinta di birra fresca.

Quali hotel a Londra posso prenotare con Travelcircus?

Se visiti il Warner Bros. Harry Potter Studio Tour London puoi soggiornare in esclusiva con Travelcircus nei migliori hotel a 4 e 5 stelle di Londra e dintorni, ad esempio il Chesterfield Mayfai, il The Baileys Hotel London e tanti altri.